Gli Sportello On Line

Perché lo sportello consumatori on line?

In un mondo in cui si corre a grandi passi verso l’Amministrazione Digitale, dove il commercio on-line è in costante crescita e la moneta elettronica (Bancomat e Carte di Credito) sta soppiantando la moneta cartacea, in cui lo stesso web è cambiato, tanto che si parla di “web 2.0” abbiamo sentito il dovere di fornire ai cittadini del web la possibilità di usufruire dei servizi delle Associazioni di Consumatori interamente via web.

Ma non credete che il fatto di essere un servizio internet renda meno efficace la nostra azione di tutela del consumatore. Nella nostra breve storia ci siamo confrontati con Aziende di primissimo piano nel panorama economico italiano quali, per citarne alcune, Findomestic, Acea, Enel, Fiat, Unicredit, Costa Crociere.

Abbiamo anche presentato svariate azioni dinnanzi al TAR ed al Consiglio di Stato, e ci onoriamo di essere riusciti a fermare, grazie alla collaborazione con altre associazioni di consumatori, la vendita de servizio idrico di un comune.

Su questo sito troverai man mano la rassegna stampa ed i racconti delle vicende che ci hanno visto protagonisti.

Lo Sportello Consumatori, pur essendo nato solo nel 2009, si avvale di esperti con ventennale esperienza nei rispettivi settori, e dispone di uno staff legale di prim’ordine.

E Sportello Consumatori mette questi esperti a tua disposizione GRATIS! Hai un dubbio od un problema? Esponilo al nostro sportello on line e, nel più breve tempo possibile, potrai avere il consiglio che ti serve.

Il segreto dei suo successo, comunque, è lo staff tecnico che cura la nostra presenza web e che, onore al merito, è composto esclusivamente da personale volontario. Studenti Universitari, Professionisti, Ingegneri regalano allo Sportello del Consumatore la loro competenza tecnica nella convinzione che tutelare il diritto del singolo sia importante come tutelare i diritti della collettività.

Vorremmo accennare anche all’intensa attività di Ufficio Stampa che ci ha permesso di essere presenti su molte testate locali e nazionali, ma non vogliamo dimenticare la persona più importante della nostra associazione: TU!

Ti aspettiamo quindi nella nostra grande famiglia: Diventa Socio dello Sportello Consumatori.

Costa solo 10 euro l’anno: Dieci euro non sono tanti per nessuno, un diritto negato è troppo per tutti

Print Friendly

Lascia un commento