Cercare casa su Internet? Lo fanno di più le donne tra i 35 e i 44 anni

Cercare casa su Internet? Ormai lo fanno in tanti, soprattutto le donne tra i 35 e i 44 anni. Nel mese di giugno il portale tecnocasa.it è stato visitato da quasi un milione e mezzo di utenti unici, oltre 60.000 al giorno. Ogni navigatore passa circa 4 minuti sul sito e visita una media di 8 pagine per la ricerca di immobili o di agenzie. Il 52% dei visitatori sono donne  e nel 93% dei casi hanno un età compresa tra i 25 e i 54 anni;  tra queste il 58% ha dai 35 ai 44 anni. Interessanti sono anche i dati geografici: il 22,9% delle visite arriva dalla Lombardia, il 17,8% dal Lazio e il 14,4% dal Piemonte.

A parte la Campania, le altre Regioni si distanziano di molto, sicuramente anche a causa del minor numero di agenzie immobiliari Tecnocasa o Tecnorete presenti sul territorio. Comunque dalla Basilicata e dal Molise arrivano lo 0,0% delle visite, dalla Valle d’Aosta lo 0,1%, dal Trentino lo 0,3% e dall’Umbria lo 0,7%.

A livello di città Roma batte tutte. Torino, Bari ed Udine risultano invece i centri i cui navigatori visitano più pagine (circa 8 per visita). I visitatori da Torino sono anche quelli che rimangono più tempo sul portale (oltre 5 minuti).

 

 

Print Friendly