A2A Energia e Associaizoni dei consumatori lanciano una guida alla lettura della bolletta

Saper leggere le bollette di luce e gas può aiutare il consumatore a capire se e come può risparmiare ed è un modo per essere una parte attiva nel rapporto con le aziende. Anche perché non è semplice decifrare le singole voci riportate in bolletta.

Per questo A2A Energia, insieme alle 17 Associazioni Consumatori appartenenti al Cncu (ACU Associazione Consumatori Utenti, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, La Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Coniacut, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori), ha messo a punto una “Guida alla lettura della bolletta”: un documento semplice e dettagliato, che assicura un’informazione chiara e trasparente a tutti i propri clienti, tradotto in 6 lingue diverse (inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese e romeno).

La guida potrà essere ritirata dai clienti presso tutti i punti di contatto A2A Energia e presso le sedi delle Associazioni Consumatori, a partire dal mese di maggio. L’azienda ha realizzato anche un documento più completo che include un glossario con la spiegazione di tutte le voci riportate in bolletta, costantemente aggiornato con le novità del mercato e le disposizioni dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, a disposizione di tutti gli operatori di A2A Energia e delle Associazioni Consumatori. Sarà possibile, inoltre, consultare la versione interattiva della guida alla bolletta completa di molti approfondimenti e risposte alle domande che vengono poste più frequentemente dai clienti nel sito www.a2aenergia.eu

Print Friendly