Roma, da oggi Metro A stop alle 21. Aduc: “E la Metro B1 quando parte?”

Da oggi, 10 aprile, la linea A della metro di Roma sarà in funzione fino alle 21 dalla domenica al venerdì, mentre il sabato l’orario è regolare dalle 5.30 del mattino all’1.30 di notte. Dalle 21 alle 23.30 (il venerdì fino all’1.30) ci saranno i bus sostitutivi delle linee MA1 e MA2 che collegheranno rispettivamente Battistini ad Arco di Travertino e Flaminio ad Anagnina, seguendo il percorso della metropolitana.

La riduzione di orario è dovuta all’apertura dei cantieri tra le stazioni Flaminio e Lepanto per i lavori di riduzione delle vibrazioni e del rumore durante il passaggio dei treni e per rendere più sicure le aree all’aperto. I cantieri saranno in funzione per 40 giorni, con interventi di potenziamento delle infrastrutture e di ristrutturazione della sede ferroviaria. Lo rende noto l’Agenzia per la Mobilità che sta informando gli utenti con i propri mezzi di comunicazione: si trovano informazioni sul sito www.agenziamobilita.roma.it, al numero unico della mobilità 0657003 (attivo 24 ore su 24) al contact center di Roma Capitale 060606.

E mentre la linea A si ferma per essere migliorata, c’è una linea, la B1, che sarebbe dovuta partire a gennaio 2012 ma che è ancora ferma. Lo denuncia l’Aduc che riprende le dichiarazioni del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, fatte il 12 agosto 2011, dopo un sopralluogo sul primo tratto metropolitano, Bologna-Conca d’Oro : “Il cantiere – aveva dichiarato il Sindaco – sarà consegnato ad ottobre. I lavori sono andati avanti con velocità e senza pause. Il primo tratto sarà disponibile per i cittadini a gennaio 2012 e dopo un anno sarà pronto anche quello fino alla stazione Jonio”. Ma siamo ad aprile e i cittadini romani stanno ancora aspettando. “Promesse da marinaio” denuncia l’Aduc che intanto chiede di togliere almeno le inutili transenne per consentire ai cittadini una circolazione più scorrevole.

Dì la tua su questo argomento
Se ti ha interessato questa notizia, aiutaci condividendola con i tuoi amici su:

(Visited 4 times, 1 visits today)
Parole Chiave: , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.