Antitrust avvia procedimento nei confronti di future-show.it

L’Autorità garante della concorrenza, su segnalazione del Movimento Difesa del Cittadino, ha aperto un procedimento per pratiche commerciali scorrette nei confronti di Loris Costa dell’impresa individuale Future Show, attiva nel settore del commercio elettronico www.future-show.it. Il procedimento dovrebbe concludersi entro 150 giorni.In particolare, l’Autorità dovrà verificare se sono veritiere le segnalazioni dei consumatori circa le disponibilità e i tempi di consegna dei prodotti acquistati online (prodotti di elettronica di consumo, di informatica e altre categorie di prodotti). Se fossero confermate le segnalazioni, i comportamenti dell’azienda configurerebbero due distinte pratiche commerciali scorrette ai sensi degli artt. 20, 21, comma 1, lettera b), 23, lett. e), 24 e 25, lettera d), del Codice del Consumo, in quanto contrarie alla diligenza professionale e idonee a falsare in misura apprezzabile il comportamento economico dei consumatori in relazione all’ attività di vendita on line del professionista.

Print Friendly

Commenti

  1. gianluca scrive:

    Ciao a tutti!
    anche io stessa cosa,ovvero tel acquistato su ebay e un bel giorno a smesso di funzionare causa blocco imei!sono riuscito però a farmi restituire i soldi….

  2. Alberto scrive:

    Ciao ragazzi, anche io ho acquistato a fine giugno Iphone 4s non ancora arrivato….tante telefonate e sempre scuse. Uniamoci insieme e facciamo denuncia a polizia Postale

    1. Alessandra scrive:

      Ciao a tutti, ho comprato un Iphone4s il 6 giugno e non ho ancora visto niente se non email per chiedermi di avere pazienza. Andrò alla polizia postale e l’ho già segnalato alle iene!Magari alle iene non serve la mia singola denuncia..Ma più siamo meglio è! Se non facciamo mai niente gli permettiamo di continuare!

      1. vito scrive:

        brava alex!! sta gente merita solo una fine atroce e lenta!

        1. vito scrive:

          cmq anch’io sono stato truffato solo che a me il cell lo ha inviato, però inutilizzabile perchè guasto e/o bloccato imei!! :’( sono andato alla polposta!

  3. RenatoZ scrive:

    Ciao Leonardo, anch'io in Giugno 2011 avevo acquistato due telefoni da Costa per un valore di circa 1.050,00 Euro. Dopo 4 mesi mi ha rimborsato 200,00 Euro (ovviamente dopo svariate telefonate) ed è sparito. Non ho sporto denuncia in quanto la Polizia Postale non ha mai risposto alla mia mail, ma temo che non sarebbe servito a molto.

  4. LeonardoB scrive:

    Ciao, anche io sono uno dei "fortunati" clienti del sig. Loris Costa. Ad oggi sto ancora aspettando un cellulare pagato il 29/06/2011.
    Avete suggerimenti da darmi su come muovermi per avere anche un pur piccola speranza di riavere i soldi?