Ultime Notizie

Salvarsi dai Debiti: Le assicurazioni sui finanziamenti

Molte volte i consumatori non sono informati di aver sottoscritto, e conseguentemente pagato, delle assicurazioni sul debito che stanno pagando e quindi, al verificarsi di qualche accidente di vita, continuano a pagare le rate senza avvalersi di diritti di cui dispongono.

E’ il caso di una nostra socia che si è rivolta a noi perché, alla prematura scomparsa del marito, si era trovata con addosso le rate di una finanziaria fatta dal consorte, e con pochi soldi per pagarla.

La socia si era quindi rivolta a noi per assisterla nel contrattare con la finanziaria delle nuove condizioni, ma ha scoperto, grazie ai nostri consulenti del debito, che esisteva la possibilità di non pagare più nulla.

I nostri esperti infatti si sono accorti che il marito scomparso aveva sottoscritto, insieme al finanziamento, una polizza che copriva proprio il caso morte.

La nostra Associazione ha quindi avviato tutte le pratiche per attivare le coperture assicurative e la socia, dopo due mesi, è risultata libera dal debito.

La socia quindi ha risparmiato ben 20.000 euro in cambio della tessera dell’associazione (10 euro) e del contributo per le spese (30 euro).

Con 40 euro quindi la socia ha risparmiato ben 20.000 euro. Che dite, è stato un buon investimento?

Se avete rate che non riuscite a pagare o debiti che non riuscite a sostenere, oppure se siete perseguitati dalle recupero crediti ricordate: i nostri volontari vi aspettano in via Bramante

E tu? Dicci come la pensi